Dolore al braccio sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni. Ho cominciato a lavorare a 17 anni dopo aver lasciato gli studi presso un negozio di telefonia che mio cugino ha aperto. Sarò breve un bel giorno questa persona dopo l orario di chiusura mi ha messo davanti un piatto con una riga di cocaina che ho rifiutato più volte fino a quando non ci sono cascato da allora ne ho fatto uso da maggio 2018 fino a dicembre 2018 con una cadenza di una volta a settimana o due con una dose di 2 o 3 "righe" accompagnato da alcool. Già a fine agosto mi sono reso conto che mio cugino stava esagerando e usava droghe molto più pesanti,comunque stava andando via di testa anche per come gestiva il negozio cosi a dicembre dopo minacce fisiche insulti denunce e sindacati mi sono licenziato e da li ho cominciato a soffrire di ansia anche perché nell ultimo periodo lo stress lavorativo era alle stelle e gestivo tutto io il negozio e il caos era l'ordine del giorno. A capodanno con degli amici ho fatto un mix di alcool cocaina e cannabis per sfogarmi e mi sono trovato davanti lo specchio bianco come il muro con il cuore a mille spasmi tremoni a tal punto che pensavo fosse la fine. Ho confessato tutto ai genitori e sono finito in pronto soccorso 3 giorni dopo in codice giallo elettrocardiogramma analisi ecc... tutto ok. Però nelle settimane seguenti di notte mi svegliavo sudato, tacchicardia, attacchi di panico improvvisi spasmi stessi sintomi di capodanno. Alla fine ho fatto 3 elettrocardiogrammi 3 analisi del sangue 1 analisi delle urine sono stato al serd e mi è stato detto che ho sbagliato luogo che non sono un tossico sono stato dal mio medico di base cardiologo addirittura da un primario psichiatra e tutti mi dicono di stare calmo che tutto ciò è dovuto dall ansia. Adesso sto seguendo una terapia a base di domar e citalopram però la cosa che non mi da pace è il fatto che questo stile di vità che ho fatto mi possa portare a una morte improvvisa a un infarto ecc.. o che comunque mi abbia provocato danni a organi vitali e al minimo dolore al braccio sinistro o al petto mi allarmo e l istinto e quello di andare al prontosoccorso. La mia domanda è : tutto ciò può compromettere la mia salute presente e futura anche non facendone più uso ? ( Non ne faccio uso da più di 2 mesi e mai lo rifarò). Posso mettermi l anima in pace dopo queste visite e ricominciare a fare una vita sana senza rimpianti? Posso avere danni fisici permanenti? grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Escludo qualsiasi danno fisico, legato agli eventi da lei riferiti. Paga qualche prezzo in chiave psicologica. Curi quindi il stato di ansia. Saluti
Risposto il: 11 Marzo 2019