Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Dolore al ginocchio da 3 mesi, ho 15 anni

Gentile dottore buonasera, sono un ragazzo di 15 anni e ho un problema al ginocchio da 3 mesi. Praticamente 3 mesi fa durante una partita di calcio ho sentito uno schiocco alla parte esterna del ginocchio e forte dolore, mi sono fermato, ho fatto ghiaccio e non riuscivo ad appoggiare il piede a terra. La sera ho iniziato a usare le stampelle.
Il giorno dopo si è iniziato a gonfiare e il pomeriggio l'ortopedico mi ha detto di fare la risonanza magnetica perché il ginocchio non poteva visitarlo perché non riuscivo a muoverlo.

La risonanza l'ho fatta vedere all'ortopedico e ha detto niente di grave, 10 giorni di riposo e ghiaccio e un antiinfiammatorio e poi torni a giocare. La prima settimana non riuscivo a distendere il ginocchio e ho continuato a usare le stampelle, poi dopo 15 giorni ho iniziato a fare un po' di corsa ed esercizi di pontenziamento per il quadricipide e dopo 2 settimane ancora ho fatto una partita e mi sono rifatto male per la 2ª volta.

Ho fatto l'identica cosa un'altra volta e mi sono rifatto male per la 3ª volta, 3 settimane fa. Sono rimasto la prima settimana con le stapelle e ho fatto la visita da un altro ortopedico e mi ha detto che è solo una distrazione al collaterale (io non ne sono sicuro) e mi ha detto di pontenziare il quadricipite; dopo un mesetto posso iniziare a giocare. Ora ho paura di rifarmi male e non ne sono certo che io abbia solo una distrazione; può darmi qualche indicazione e consiglio? Grazie in anticipo

Risposta del medico

Spero che con il tempo, abbia risolto completamente il problema al ginocchio, che evidentemente è stato mal curato già dal primo episodio di contusione/distrazione senza apparenti lesioni alla RMN.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Bergamo (BG)
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Cazzago San Martino (BS)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Verona (VR)
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Prov. di Cagliari
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Prov. di Roma
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gaeta (LT)
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia
Bracciano (RM)
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia della mano
Bassano del Grappa (VI)
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Niscemi (CL)
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Ortopedia e traumatologia
Casteltermini (AG)