dolore al petto e alla spalla

buonasera le scrivo perche da qualche mese non riesco a venire a capo del mio malessere, da luglio ho iniziato ad avere dolori alla spalla al petto e tutto il braccio fino al polso si concentra lungo tutta la parte sinistra, sono fitte accompagnate spesso da formicolio, ho fatto visite cardiologiche per paura dipendesse dal cuore concentrandosi il dolore sul petto, ho fatto cura a base di antinfiammatori e fisoterapia ma ad oggi il dolore è anche peggiorato si accompagna a mancanza di respiro dolore al collo e mal di testa.cosa mi consiglia?grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Dal suo racconto mi pare che il problema possa avere una origine multipla. In primo luogo esplorerei il rachide cervicale alla ricerca di eventuali patologie discali, poi passerei alla spalla in cerca di sofferenze della cuffia e/o di inmpingement subacromiali, infine una consulenza neurologica al fine di escludere patologie in questo settore. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 14 Settembre 2010