Dolore alla parte destra del petto che si irradia alla spalla destra

Salve, qualche giorno fa per due giorni ho avuto questo dolore al petto alla parte destra fino alla spalla che peggiorava se respirsvo profondamente o se mi abbassavo. Il dolore poi mi è passato ma si è ripresentato ieri sera. Dato che non riuscivo a dormire bene anche per il mal di testa ho preso un moment e dopo poco è passato. Adessstamattina ho un po di dolore di nuovo al petto sempre a destra quando respiri profondamente. Sarà una semplice infiammazione, o collasso polmonare?
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Potrebbe anche essere un banale dolore intercostale. Prosegua con un antiinfiammatorio per qualche giorno. Se dovesse persistere, allora faccia una radiografia del torace, se il suo MC lo ritiene opportuno. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019