Dolore al seno dopo il ciclo

Salve questo mese il mio ciclo ha fatto un ritardo di 32 giorni poi mi è arrivato durandomi 4 giorni di solito dura 5 giorni. Dopo il ciclo ho sentito un dolore ai capezzoli che ancora oggi ho: cosa può essere?

Risposta del medico

Gentile ragazza, una lieve variazione nella durata del ciclo non è particolarmente significativa. Il dolore ai capezzoli nel periodo immediatamente successivo potrebbe essere indicativo di un tasso di estrogeni un po' più elevato del suo solito. Se il fenomeno dovesse persistere sarà comunque utile una visita presso il suo medico curante che potrà valutare de visu la situazione ed eventualmente prescrivere gli accertamenti che riterrà opportuni. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 28 Dicembre 2016