Dolore al seno dopo ago aspirato

Salve dottore, le scrivo a nome di mia madre che due giorni fa ha eseguito l'ago aspirazione ad una ciste parecchio grande.dopo l'aspirazione ha iniziato a sentire calore e come se qualcosa la pizzicasse,ma niente di grave.oggi invece si è resa conto di avere un seno molto più grande dell'altro,ovviamente quello più grande è quello in cui si trovava la ciste,parecchio appesantito e anche leggermente arrossato.è normale dopo aver aspirato una ciste cosi grande? grazie mille in anticipo ps:aggiungo anche mia madre ha già eseguito altre 2 agoaspirazioni in precendenza,ma le cisti non erano mai tanto grandi quanto l'ultima.

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria al trauma subito dal seno a causa dell'agoaspirazione,ma potrebbe anche essere subentrata una iniziale infezione batterica. La situazione va valutata, a mio parere, con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, in tempi brevi. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Settembre 2019