Dolore al torace alto destro

Salve,

da circa un mese ho dolore sopra il petto a destra.questo dolore mi viene quando sale aria dallo stomaco o quando ingerisco del cibo. Sto prendendo il pantorc per sospetta esofagite.....secondo voi è davvero esofagite o dovrei fare qualche esame???

Grazie e buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Se vi sono dubbi e comunque per accertare la presenza di reflusso patologico occorre la ph-impedenziometria esofagea 24 ore; per accertare la presenza ed eventuale grado di malattia da reflusso gastro-esofageo occorre la Esofagogastroduodenoscopia.

Cari saluti.

Risposto il: 09 Marzo 2018