Dolore alla mano con formicolio

Sono una ragazza di 23anni da qualche settimana avverto dolore all'anulare mano sinistra con formicolio. Il dolore si intensifica quando porto l'anulare al palmo della mano. Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.na, l'articolazione metacarpo-falangea dolente dev'essere oggetto di una attenta valutazione: vi è gonfiore? è arrossata? il dolore è presente solo quando si flette il dito? Lei svolge un qualche lavoro che potrebbe far infiammare l'articolazione? Si faccia controllare dal suo medico curante che sicuramente, se il fastidio persiste, le consiglierà alcuni esami.
Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 01 Febbraio 2017