Dolore alle parti intime

Buongiorno, è da pochi giorni in realtà (2 o 3) che sento un leggero prurito e dolore nella zona vaginale. Premetto che sono minorenne e che non ho mai avuto nessun tipo di rapporto sessuale. Anche durante la minzione (non so se si chiami così) sento una specie di fastidio nel basso ventre. Ho sempre provato ad utilizzare assorbenti interni ma non ci sono mai riuscita per il troppo dolore.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non devi usare gli assorbenti interni! Usa quelli esterni! Probabilmente Ti sei infiammata nel tentativo di inserirli! Se hai bruciore alla minzione, può darsi che sia una cistite. In questo caso devi prendere un antibiotico a base di Fosfomicina.

Risposto il: 08 Giugno 2020