Dolore cervicale e annebbiamento della vista

Buongiorno, ho 53 anni e da una ventina mi succedono più o meno frequentemente (mi capita due volte in un mese, altre volte con un spazio di otto mesi in un anno) questi sintomi: annebbiamento della vista, difficoltà di concentrazione, cioè non riesco a capire quello che sto leggendo anche le cose banali tipo un nome di persona, poi mi prende un dolore alla cervicale che dura per un paio di giorni, mentre la difficoltà di concentrazione e annebbiamento della visita dura un quarto d'ora.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe essere una forma di cefalea emicranica, anche se gli elementi riferiti sono atipici. Comunque un disturbo del genere che dura da oltre 20 anni non è certo la spia di malattie con possible un'evoluzione grave. Un Neurologo può dare, dopo una raccolta accurata della storia e una visita, una risposta più motivata.

Risposto il: 02 Luglio 2018