Mal di testa e offuscamento della vista

Buonasera, mi scuso per l'orario. Vorrei avere informazioni su un evento successo al mio fidanzato in data 8 febbraio 2017. Era andato al pronto soccorso perché aveva sempre mal di testa, non riusciva più a muovere il braccio sinistro e con offuscamento della vista. Gli hanno prescitto come medicinale il difmetrè ma tuttora i sintomi persistono.
Che cosa potrebbe essere? Sul referto della cartella clinica c'è scritto riferisce dolore alla testa con parastesia al braccio sx con offuscamento della vista. Quali potrebbero essere le eventuali diagnosi? Gli hanno presritto solo una prima visita in un centro cefalee, ma lui continua a stare male. Cosa posso fare? Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

Se il suo fidanzato ha avuto effettivamente dei "problemi motori ad un braccio" con offuscamento della vista è consigliabile una Risonanza Magnetica cerebrale con mezzo di contrasto. Suggerisco poi una visita presso un centro cefalee.

Risposto il: 27 Marzo 2017