Mal di testa, offuscamento della vista e parastesia braccio sinistro

Buonasera, il mio fidanzato in data 8 febbraio 2017 è andato al pronto soccorso poiché aveva un fortissimo mal di testa, con mancanza di sensibilità al braccio sinistro e offuscamento della vista. Ieri ha fatto la visita neurologica e la dottoressa gli ha solo detto che è una semplice emicrania con aura causata da un forte stress, spiegandogli che ogni tanto non gli arriva l'ossigeno al cervello e gli causa questo dolore.

Gli ha prescritto una risonanza magnetica con liquido di contrasto e di prendere il maxalt 5rdp. Stanotte è stato di nuovo male, dopo aver preso il maxalt. Potete spiegarmi che cosa sta succedendo al mio fidanzato per favore? Stanotte ha avuto tachicardia e non sensibilità agli arti compresa la lingua. Cosa gli sta succedendo? Potete per favore aiutarmi?

Grazie per l'immediata risposta

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'ipotesi di emicrania con aura è ragionevole ma è appunto necessario eseguire l'esame prescritto per escludere altre patologie. Se il Maxalt ha causato effetti collaterali sembra prudente non assumerlo più. Sarebbe utile sapere se è stato assunto per un nuovo attacco di mal di testa e se anche questo è stato preceduto da sintomi neurologici

Risposto il: 02 Luglio 2018