Dolore continuo di pancia e stips severa

Dopo intervento di diverticoli con resezione del sigma soffro di una stiips severissima.vado avanti con mille sistemi che per un periodo funzionano e poi basta.ho continui dolori di pancia. Mi sveglio bene , ma appena bevo o faccio "aria" inizia il dolore.mi sembra un incubo senza fine.ho preso probiotici, ma non capisco per la stips quale e' quello piu' indicato.ho fatto il test dell'urina dove mi e' stato detto che ho il piccolo intestino infiammato.ho preso il probiotico consigliato,enzimi e v.b , un miracolo andavo al bagno tutti I giorni, poi dopo 10/15 giorni ho iniziato ad andare con sforzo enorme a pallottoli fino a non andare piu'.tutto accapo.ho fatto la colonscopia, tutto ok, dalla gastroscopia risulta ritorno di bile nello stomaco e prendo a cicli deursil.Che fare? Ho bisogno disperato di un consiglio. Grazie tante.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Non posso sostituirmi, tanto meno per questa via, al suo medico che certamente troverà il giusto rimedio. Posso solo ipotizzare che si possa trattare di una stipsi da disbiosi con sovraccrescita batterica nel piccolo intestino , cui si aggiunge reflusso biliare duodeno gastrico. La cura potrebbe consistere in una sapiente e paziente combinazione di vari farmaci, che non é qui possibile indicare per nome, tra cui una giusta misura di appositi antibiotici e appositi probiotici, unitamente a misure comportamentali e dietetiche. Cari saluti.
Risposto il: 05 Marzo 2019