Ho 45 anni e soffro di stipsi severa da sempre.

Ho 45 anni e soffro di stipsi severa da sempre. Sono affetta da epatite cronica attiva autoimmune. Mi trovo in questo momento in una fase acuta con AST 1486 - ALT 1288 - GGT 314 - bilirubina tot 5,8 - bilirubina diretta 5,2 - fosfatasi alcalina 143. Sono in terapia con Rafton 9mg/die e Deursil 450 x2. Ultimamente per la stipsi mi sono trovata benissimo con il MOVICOL (Macrogol 3350) 1 bustina al dì. Posso continuare ad assumerlo anche ora che sono in questa fase itterica?Ho letto che il Macrogol è un tipo di eccipiente farmaceutico della famiglia dei polietilenglicoli e contiene ossido di etilene che è tossico per il fegato. http://it.wikipedia.org/wiki/Ossido_di_etilene#Tossicit.C3.A0GrazieLaura
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

il macrogol non viene assorbita dalla mucosa gastroenterica, pertanto i suoi componenti non hanno alcun effetto sulla funzionalità epatica

cordiali saluti

Risposto il: 14 Novembre 2012