Dolore costole dopo influenza

Buonasera,fine gennaio inizio febbraio ho avuto l'influenza con febbre e tosse ed anche la mastite conseguente al fatto di aver smesso di allattare.. ho peso antibiotici e La febbre è passata nel giro di una settimana mentre la tosse è rimasta anche se in maniera molto lieve.. la dottoressa sente ancora un leggero fischio nei bronchi ma niente di che. Ho fatto la rx torace e tutto ok.. analisi tutto ok.. ecografia tutto ok... la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che da 10 giorni circa ho un dolore sotto il petto alle costole per precisione.. se sono piegata il avanti e respiro lo sento molto meno ma se mi stendo(alzo la schiena) e respiro profondamente mi fa male.. e corrisponde anche alla parte centrale della schiena.. Visto che è già diverso tempo che ho questo dolore,la cosa inizia a preoccuparmi.. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
I dolori costali possono essere dovuti alla tosse. La casa più semplice farsi visitare dal Medico di Medicina Generale Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2019