Dolore cronico bacino parte sx

Da più di 3 anni soffro di dolori nella zona del bacino lombo sacrale sinistra e destra ma a sinistra e molto più aggressivo . Si tratta di un dolore che si scatena quando assumo determinate posture come per esempio lo stare seduta , o in piedi troppo a lungo; In 3 anni ho consultato medici sportivi, ortopedici e chiropratici, fisioterapisti, osteopati, neurologi. Poi ho incontrato un neurochirurgo che mi ha diagnosticato la sindrome del piriforme bilaterale. Nel ultimo anno ho fatto 2 interventi ,ma nonostante tutto , il dolore lombare che ho sempre avuto nella parte sinistra mi perseguita tutt'ora…in aggiunta dopo il secondo intervento anche l'inguine destro ha iniziato a farmi male. Quando arriva non riesco nemmeno a reggere il peso del corpo sulla gamba sinistra. Sento come se la gamba mi si staccasse dal bacino . E insopportabile e spaventoso! Ho fatto un RM colonna completa qualche settimana fa e mi e stata trovata una piccola ernia dorsale D8-D9. Secondo il neurochirurgo chi mi ha vita recentemente l'enia che ho nn centra nulla con il mio dolore,ma nn sa come aiutarmi. Mi ha fatto in seguito 3 infiltrazioni di cortisone ma il dolore e ancora pungente.NON SO PIU COSA ALTRO FARE Sono stanca di soffrire. Ho tanto bisogno di sapere cosa mi sta succedendo. Non so più nemmeno a che specialista rivolgermi. Vorrei tanto trovare una soluzione e smettere di soffrire ! Ero una maratoneta fino a 3 anni fa,ma non pretendo più tornare a correre . Mi basterebbe non sentire più dolore. Mi perdoni lo sfogo ma sono veramente esausta della situazione che sto vivendo.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Se ha già consultato tanti specialisti di persona, non siamo certo noi on line che potremo offrire la soluzione, purtroppo. Possiamo solo confermarle che la piccola ernia D8-D9 non ha nessun rapporto con i sintomi dscritti.

Risposto il: 06 Giugno 2018