Dolore di stomaco dovuto a medicinali

Buonasera Dottore due giorni fa ho preso un oki per il dolore ai denti, dopo un paio di minuti mi è venuto un dolore e bruciore allo stomaco che mi piego in due, quando mi corico non riesco a stare in nessuna posizione perché mi fa male! Cosa devo fare? C'è un rimedio naturale che posso prendere per farmelo passare? Il Gaviscon può andare bene? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina estetica

Buongiorno signora, prima di tutto vorrei sapere se il dolore è insorto in concomitanza dell'assunzione dell'OKI e soprattutto se poi si è risolto spontaneamente o se persiste ancora a distanza di giorni. Ad ogni modo i farmaci antinfiammatori vanno sempre assunti a stomaco pieno e in concomitanza con l'assunzione di un farmaco protettore della mucosa gastrica. Se il disturbo persiste le consiglio di recarsi dal proprio medico curante per una visita più approfondita.

Risposto il: 07 Giugno 2017