il dolore addominale è spesso dovuto al colon

cosa significa dolore lancinante al fianco dx livello fegato?Eseguita egografia addome superiore, tt nella norma nn presenza di calcoli.Il dolore persiste anche se lieve da 10 gg,gia' avuto episodi in passato con dolore della durata max 15/20 minuti,poi con i riposo passato!Puo' essere dovuto al sistema nervoso?Alle frequenti arrabbiature?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia dolorosa che avverte non dipende da problemi a fegato ma potrebbe essere causata dal colon, la cosiddetta sindrome del colon irritabile, spesso su base "nervosa". Pertanto le frequenti arrabbiature possono essere implicate in tale disturbo.
Risposto il: 23 Marzo 2009