Dolore dietro schiena durante camminata, forse colon irritato

Salve dottori, e grazie in anticipo per le preziose risposte.

Ho 26 anni e da circa 10 giorni, avverto dopo aver fatto uno spuntino nel pomeriggio e intraprendo una leggera camminata, un dolore dietro la schiena al lato dx come se tirasse leggermente. Ciò non mi permette di camminare tranquillamente, e sento il bisogno di dover sedermi per un po' affinché il fastidio si plachi.

Ho constatato che ciò succede sempre dopo aver mangiato qualcosa. Assumo 1 compressa di Zoloft 50 mg al giorno da Settembre 2017 e riscontro che quando mangio molto speziato, peperoncino o maltitolo come dolcificante, il mio colon si irrita ed emetto numerose flatulenze dal cattivo odore. Temo sia il medicinale ad aver influito sull'irritazione dello stomaco, in quanto prima di assumerlo non avvertivo nessun fastidio. Ovviamente da buon Ansioso, la preoccupazione di questo dolore è costante e gradisco conoscere un vostro consulto affinché valuti cosa possa avere.

Nel ringraziarvi, vi saluto.

Risposta del medico
Dr. Alfonso Alderisio
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

Gentile utente lei riferisce più di qualche disturbo il leggero dolore alla regione lombare è verosimilmente da imputare ad un problema muscolare riguardo al meteorismo le suggerirei di assumere alimenti meno speziati in ogni caso riferisca al suo medico curante che, potendola visitare, le saprà dare precise indicazioni le auguro una buona giornata

Risposto il: 11 Giugno 2018