Colon irritato, nausea e diarrea

Buongiorno, da mesi soffro di nausea diarrea e colon irritato, rilevato anche da ecografia addominale completa. Esami feci vari sono tutti regolari e negativi (sangue, coltura, parassiti, salmonellosi...ecc).

DA ESAMI SANGUE: risultano leucociti bassi a 3.5, ematocrito alto 0.51, ferritina alta 376. Perdita di peso, sto seguendo una dieta ferrea (no glutine no lattosio no frutta acida no verdure crude - solo riso banane patate carne bianca). Sono in attesa di esame breath test lattosio e gastroscopia ma con tempi di prenotazione lunghi. Chiudo un gentile parere in merito.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La ferritina alta può rappresentare un indice di infiammazione. Ves? PCR? Le consiglierei una colonscopia >(per escludere malattie infiammatorie croniche intestinali) e successiva visita gastroenterologica.

Risposto il: 05 Aprile 2018