Il colon è irritato

Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza...Un mese fa sono andata a Sharm el Sheik e mi sono beccata la diarrea del viaggiatore, nonostante prendessi già da prima i fermenti lattici ecc.La causa non la conosco forse qualcosa che ho mangiato, forse l'aria condizionata (infatti anche prima di partire non stavo molto bene causa aria condizionata a lavoro).Il problema è che sono tornata da un mese e non sto ancora benissimo.Il mio medico mi ha dato il torfix e enterolactis plus, non ho ancora ripreso a mangiare normalmente (perche' ogni volta che ci riprovo mi sento di nuovo male) però ultimamente il problema non è la diarrea ma i dolori forti di stomaco e l'aria. Avverto sempre un movimento nella pancia per non parlare del continuo stimolo di andare in bagno anche se poi non devo. Ammetto di essere una fumatrice.Cosa devo fare per stare bene? Cosa è successo al mio organismo? La prossima volta mi consigliate di fare un vaccino per i miei viaggi?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
.. quindi può assumere della mesalazina insieme a dei fermenti lattici, beva molta acqua e mangi molta insalata verde e frutta lontano dai pasti e tutto ritornerà nella norma
Risposto il: 11 Settembre 2011