Dolore dita mani e giunture

Buongiorno,

stamane mi son svegliato con una sensazione di fastidio e gonfiore alle dita delle mani in particolare, e in misura minore a polsi caviglie e ginocchia. Soprattutto il fastidio si sente nel movimento/chiusura della mano. Dolori di questo tipo li ho da diversi anni e si presentano spesso ma sempre lievi mai cosi forti. Dopo 2 ore dal risveglio la sensazione si attenua. Ieri son andato in biciletta 15 min l altro ieri ho praticato yoga per 15 min. Ho anche una lieve di disidrosi alle mani. Suono la chitarra ogni tanto. Uso smartphone e pc. Cosa potrebbe essere e quali esami posso effettuare per capire la causa di questi problemi soprattutto per mani e ginocchia? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Opportuno controllare gli indici di attività reumatica , in modo di poter escludere questo tipo di malattie ...

Risposto il: 28 Agosto 2018