Dolore dopo intervento di isterectomia

Buongiorno, il mese scorso ho subito un intervento di asportazione di due fibromi più isterectomia, da alcuni giorni ho dolori nella parte alta destra dell addome, sono molto preoccupata, secondo lei sono normali questi dolori dopo un mese dall intervento? Grazie per la risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza,
il perdurare di dolori dopo un intervento chirurgico è un fatto soggettivo in rapporto sia a come si è svolta l'operazione che all'anatomia specifica di ciascun soggetto.
Tuttavia nel suo caso personale, visto il persistere del problema, direi che sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione diretta.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Ottobre 2021