Dolore durante deglutizione

Buongiorno ho 50 anni, di recente ho fatto esami sangue complete più urine e feci che sono risultate con valori in ordine. Da ieri mi succede di avvertire dolore alla base destra del collo quando deglutisco. Non ho altri sintomi all'infuori di questo e mi chiedevo se si trattasse di un disagio transitorio o se dovrei eseguire visita specifica. L'unica causa che mi viene in mente di associare a questo sintomo è lo stato di ansia di cui credo di soffrire , anche se non prendo nessun farmaco. grazie.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Possibile che sia collegato allo stato di ansia, utile valutazione clinica dal medico di fiducia e se necessario visita otorino.

Risposto il: 05 Giugno 2024