Ha eseguito una visita otorino?

Durante una gastroscopia (esito della stessa Malattia da reflusso gastroesofageo) avvertii forte dolore in corrispondenza alla base del collo a destra. Il giorno dopo ancora avvertivo dolore. Dall'equipe fui rassicurata che era normale. A distanza di un mese cominciai a sentire dolore tipo raschiamento sempre sul lato destro mentre mangiavo, con un punto di dolore focalizzato proprio nel punto dove sentii dolore durante la gastroscopia, il dolore si estendeva fin nell'orecchio a destra. I primi medici sia generici che gastroenterologi minimizzavano dicendo che non era possibile in quanto se anche la sonda avesse strisciato contro le pareti dell'esofago, la lesione sarebbe guarita in pochi giorni.al momento ho i seguenti sintomi: dolore fisso che sembra estendersi davanti sullo sterno, il riflesso doloroso è esaltato nel camminare; dolore alla deglutizione; emissione di muco; inizio ad avvertire senso di cibo che staziona in zona, tutto sempre alla base del collo verso destra.Ho perso il senso dell'appetito e mangiare è diventato un tormento invece del piacere che dovrebbe essere. Cosa può essere accaduto o potrebbe stare accadendo? E' possibile una lesione della mucosa? mi è stata proposta una TAC cosa che mi spaventa essendo già stata sottoposta ad un numero eccessivo di radiografie e dato il mio sottopeso.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Un lieve fastidio dopo una gastroscopia e' normale ma che dura tutto questo tempo sembra strano quindi prima di ogni cosa le consiglio una visita otorino.
Risposto il: 21 Novembre 2011