Dolore e fitte al petto

Ho 34 anni, da poco più di un mese ho male al petto alto con fitte a volte forti a volte solo fastidio e sensazione di non aver digerito. Faccio ciclismo amatoriale e ho fatto test di sforzo due anni fatto tutto ok. A volte il dolore si allarga ai pettorali. Sono solo dolori o qualcosa al cuore? Grazie mille sono molto preoccupato. A volte è come se avessi male anche alle tonsille.
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gentile sig.re,
insisterei molto sul fatto che ha la sensazione di non aver digerito. Dovrebbe dire se è presente rigurgido acido, se talora compare abbassamento della voce. I segni non sono quelli di una patologia cardiaca, comunque specialmente se pratica sport con continuità dovrà sottoporsi ad accertamenti cardiologici periodici. Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 08 Agosto 2016