Fitte al petto e dolore..cos'é?

Dottore,

credo di avere qualcosa, un anno fa ormai ho fatto l'ecogrammma, ed era tutto apposto con il passare del mesi, ho molto spesso queste fitte al petto, dolore al torace.

Se respiro. stanchezza. Soffro di soffio al cuore, e insonnia, ogni volta che ho questo dolore sento il cuore pesante. Mi fa male, e il formicolio, non so cos fare Perche comunque ho spesso la tachicardia.

Da cosa potrebbe essere? Che esami dovrei fare per essere tranquilla? Attendo risposte grazie

p.s ho 24 anni peso ,80 km sono un po in sopra peso

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, non si allarmi, si rechi dal suo medico di famiglia ed esponga tutti i segni di cui dice di soffrire.

Il medico deciderà il da farsi e quale iter diagnostico intraprendere se ve ne fosse bisogno.

Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 15 Dicembre 2017