Dolore esterno al pene

salve...da un giorno ho questo dolore fastidio al pene che sembrerebbe esteriore e non interiore...li dove non ci sia nessun anomalia a riguardo...come del tipo gonfiore,rossore,o altre cose del genere....e tutto a norma... bensi il dolore non è sulla parte superiore del pene... ma ha un punto ben specifico,che sarebbe verso la fine...quasi vicino al testicolo per far capire...anche se non e proprio vicino al testicolo ma per far capire il punto specifico che parlo... per lo più ho costatato che sia un dolore esterno perchè cosi vado a toccare l'esatto punto, che sembrerebbe una vena,si accentua di più il dolore...e quasi come se mi tirasse,come se avessi subito un taglio o preso una botta... tengo a specificare che non c'e nulla di anomale tra prima che nascesse questo dolore e adesso e tutto normale e no si nota nulla di anomalo...per lo più questo problema e sorto dopo una masturbazione e da un giorno a sta parte sembra non abbandonarmi... potete gentilmente suggerirmi qualcosa..? o tranquillizarmi a riguardo....

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, alla sua età uniche cause possibili sono due 1-piccola lesione a "legno verde" senza rottura completa del o dei corpi cavernosi del pene con dolenzia a riposo che si accentua in erezione senza altri segni o "-una infiammazione batterica del liquido seminale( prostatite). Si deve recare dall'urologo di zona per una diagnosi differenziale e eventuale terapia. Sia tranquillo per entrambi i casi.Saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2019