Dolore gamba sinistra

Salve, Vi scrivo perché ho una dolore alla gamba sinistra che va avanti da una settimana almeno. In accordo con il mio ginecologo e dopo aver fatto gli esami richiesti, il giorno 3 settembre ho iniziato l’assunzione della pillola anticoncezionale. Comunque da venerdì 9, meno di una settimana di assunzione, ho iniziato ad avvertire fastidio alla gamba sinistra, principalmente la parte anteriore e alta (dall’anca al ginocchio, a volte si estende al polpaccio o alla zona lombare, sempre a sinistra). Riesco a camminare e fare tutto, ogni giorno vado da Milano a Monza per lavoro e faccio almeno un’ora di bicicletta al giorno (pesa circa 20kg e la sollevo sollevo poche volte nell’arco della giornata), ma avverto questo fastidio costante, come se la gamba fosse indolenzita, a volte la sento tirare. Ma non è rossa né gonfia. Ho fatto l’esame CUS per escludere la presenza di trombi, ed è risultato negativo. Tuttavia questo dolore/indolenzimento ancora non passa. Prendo Paracetamolo 1000 da due giorni, sembrava andare leggermente meglio, ma il dolore è tornato. Da cosa può dipendere? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Meglio fare ecodoppler completo arterioso e venoso degli arti inferiori, dosaggio del Ddimero, se sono negativi , eseguire valutazione fisiatrica.

Risposto il: 20 Giugno 2023