Dolore gomito

MI HANNO DIAGNOSTICATO, DOPO UN'EGOGRAFIA HAI GOMITI UN' EPICONDILITE DESTRA E SINISTRA CON MINUTE ATTIVAZIONI VASCOLARI AL GOMITO SINISTRO.VORREI SAPER COSA SIGNIFICA MINUTE ATTIVAZIONI VASCOLARI?GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
L'epicondilite è una patologia di non rara frequenza nella specie umana. Ci sono categorie di lavoratori più esposti. Quanto da lei riferito a proposito di " attivazioni vascolari" si rifà alla fisiopatologia della epicondilite e cioè quella infiammatoria per cui più è infiammato il sito, più ci sono flussi di sangue e quindi di vasellini che arrivano in quel posto. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net (qui può approfondire maggiormente sulla tavola "ARTI SUPERIORI")
Risposto il: 26 Maggio 2010