il dolore al fianco destro non è causato dal fegato

Mio marito ha dolore all'addome sotto la costola a destra, da un anno ormai o piu',abbastanza forte e poi si attenua ma costante,cronico La sensazione e' come di una "palla", un gonfiore sotto l'ultima costola destra, verso lo sterno. L'ecografia e' risultata negativa e la colonscopia anche(seppur non sono arrivati agli ultimi 6 cm). In macchina gli da fastidio peggio che mai, in certi momenti di piu' e altri meno.Che dobbiamo fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La sintomatologia che accusa non dipende da una malattia del fegato. Può essere utile che esegua un approfondimento diagnostico, magari mediante esame TC-Torace e Addome.
Risposto il: 06 Giugno 2009