dolore irradiato

Tre settimane fa sono stata sottoposta a intervento chirurgico di resezione della costa cervicale sovrannumeraria, della prima costa sinistra, resezione dell'aneurisma succlavio sinistro ed anastomosi termino terminale e embolectomia dell'asse axillo-omerale e delle arterie dell'avambraccio.
La mano sinistra però è rimasta addormentata e io continuo ad avere dolore, come nervi che tirano dalla scapola a tutto il braccio e in particolar modo alla mano. Questi sintomi si accentuano quando sto sdraiata tanto che il dolore mi impedisce di dormire. Vorrei sapere se questo è normale dopo un simile intervento o devo fare ulteriori accertamenti?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
Può essere normale avere questi sintomi per un certo periodo dopo l'intervento. Le consiglio comunque una visita neurologica per accertare l'esistenza di una sofferenza radicolare
Risposto il: 05 Febbraio 2008