Dolore lombo dorsale

Buongiorno ho eseguito qualche giorno fa un Rx lombo sacrale e torace dorsale in quanto dopo un mal di schiena che non passava con analgesici e dopo la comparsa quando mi alzavo o sedevo di forti dolori sulla colonna fitte lancinanti come un pugnale che arrivavano sino al petto.

Esito rx: deviazione scoliotica ad ampio raggio di curvatura dx convessa corso lombare ipercifosi dorsale ridotti appaiono spazi discali del tratto dorsale spondilo artrosi artrosi interapofisiaria in particolare a livello L5 S1 ridotto posteriormente appare lo spazio L5 S1 schisi dell arco posteriore.

Da aggiungere che 6 circa anni fa mi avevano trovato delle produzioni a livello cervicale. Vorrei sapere esattamente cosa significa e come mi devo comportare. Grazie per la disponibilità.

Risposta del medico
Dr.ssa Eleonora  Marcati
Dr.ssa Eleonora Marcati
Specialista in Neurochirurgia

Deve fare una risonanza e portarla in visione

Risposto il: 20 Gennaio 2020