RM Lombo dorsale dolore testicolo

buongiorno a tutti, ho un problema che mi affligge da tre settimane. 3s. rigonfiamento del testicolo sx, con forte dolore ed impossibilità a camminare. diagnosi : orchite. dopo pochi giorni dalla visita, anche il testicolo destro si e' gonfiato con la presenza del medesimo dolore. 1 settimana di intramuscolare (tazopenil) e 10 gg di anti infiammatorio. riesco ad arrivare al wk che riuscivo a stare in piedi, testicoli sgonfi ma un leggero dolore al tatto, sopportabile. dopo 2 giorni, fitta dal lato dx. dell'ombellico fino a scendere all'inguine, con medesimo dolore al tatto del testicolo destro. dolore identico a una settimana prima. l'urologo mi conferma di non rilevare alcuna anomalia ai testicoli ne ai reni. mi consiglia rm lombo dorsale. di seguito il referto : modesta protrusione discale mediana a corto raggio verosimilmente in d5-d6 con parziale obliterazione dello spazio epidurale anteriore. ipointensità di segnale nelle sequenze t2 pesate a carico dei nuclei polposi compresi tra L4 e S1, come per disidratazione. artropatia degenerativa delle faccette articolari interapofisarie. non alternazioni morfologiche o di segnale a carico della corda midollare. il canale rachideo ha un ampiezza regolare. onestamente sono quasi 3 settimane che sto sdraiato non potendomi recarmi a lavoro. che cosa puo essere? come mi conviene muovermi (chirurgo , urologo, o altro specialista)
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Difficile esprimersi innassenza di una indispensabile valutazione diretta. La persistenza di disturbi intensi a fronte di una situazione scrotale non significativa farebbe pensare ad un problema neurologico legato alle alterazioni riscontrate alla rmn della colonna. Sarebbe opportuna una valutazione ortopedica o neurochirurgica.
Risposto il: 04 Febbraio 2019