Dolore occhio

Salve dottore ho un dolore all interno dell occhio sinistro che cosa è?
Risposta del medico
Le possibili cause di dolore in sede orbitaria sono molteplici; può avere origine dall'occhio, come in caso di uveite o altre infiammazioni, eccessivo rialzo della pressione endoculare, lesioni corneali, o da strutture vicine all'occhio , come in caso di sinusite o nevralgia trigeminale. Non ci fornisce alcun elemento circa le caratteristiche del dolore, intensità, modalità di comparsa, durata o associazione di altri sintomi, che possono fornire elementi sugli esami necessari da effettuare. Le consiglio comunque di sottoporsi a visita oculistica. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019