Dolore osteoarticolare

Carissimo dottore spero che almeno lei possa tranquillizzarmi. ho 20 aani, sono una ragazza e circa 3 anni fa ho fatto un ecocardiogramma di controllo, tutto ok e due mesi fa un elettrocardiogramma sempre di controllo e tutto ok. solo che 10 giorni fa ho assistito a una violenta litigata familiare e già dalla sera stessa ho avuto brutti dolori sotto al petto e alla spalla...i dolori tornano in alcuni momenti della giornata e poi passano.. così da 10 giorni. li ho sotto al seno,lungo buona parte del braccio sinistro anche un pò alla spalla e quando mi succede mi sento il braccio pesante e ho come la "sensazione" che faccia fatica ad alzarlo. non nego che sono MOLTO ansiosa e ci penso tutto il giorno, svolgo una vita molto sedentaria e non pratico alcun tipo di attività fisica. è possibile che un così brutto spavento mi faccia questo effetto? in oltre non fumo non ho il diabete non sono obesa, soffro fi ipotensione. vorrei tanto conoscere il suo parere dottore. la ringrazio tantissimo
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra un dolore osteoarticolare ma almeno un Rx rachide cervicale lo farei. Lo stress può causare disturbi simili in soggetti ansiosi.
Risposto il: 31 Luglio 2008