Dolore persistente schiena

Buongiorno, dopo una settimana di dolore persistente alla schiena, con fitte soprattutto al fianco destro, mi sono recata al pronto soccorso e dopo aver fatto i raggi alla colonna vertebrale il referto è stato: vertebra di transizione al passaggio di L-S; Modica schisi dell'arco posteriore di S1; Calcificazione proiettantesi cranialmente al poso superiore del rene dx, linfonodo calcifico.

Devo preoccuparmi? cosa devo fare? grazie.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Quelle alla colonna vertebrale sono modeste alterazioni congenite, che possono determinare mal di schiena ma con le quali bisogna convivere.

Risposto il: 25 Luglio 2018