Dolore persistente alla schiena

Buongiorno, da più di un mese soffro di un fortissimo mal di schiena alla zona lombare centrale e sottoscapolare a destra. Sono allergica ai FANS quindi la mia dottoressa mi ha consigliato solo paracetamolo e mi ha fatto fare 3 punture di cortisone da 4 mg, 3 da 1,5 mg e altre 3 semrpe da 1,5 mg a giorni alterni. Il dolore in basso è sparito ma quello in alto è aumentato e avverto particolare dolore nei respiri, tanto da non poterne fare di profondi. La mia Dottoressa dice che essendo giovane (38) passerà da solo e devo aspettare perchè non ha senso fare delle visite particolari. Volevo chiedere se un altro medico è dello stesso avviso, o se è consigliabile fare qualche accertamento che farei privatamente visto che il mio medico non vuole farmi fare nulla. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia

Buonasera, potrebbe essere un problema alla colecisti ( es. calcoli)

Risposto il: 24 Ottobre 2022