Dolore petto, spalle altezza lombare e polpacci

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 25anni e da un mese che ho dolori. E’ iniziato una sera con bruciore di stomaco e dolore alle spalle, senso di pesantezza al petto e battiti alti e braccio sinistro dolorante, mi sono recata al ps dove mi hanno tranquillizzata con analisi ed enzimi, per loro era una semplice indigestione. I dolori persistono ed i battiti essendo a 90-110 il medico di base mi prescrive emocromo completo, tiroide, ed analisi per artrosi (visto che ho una spalla, sx, che da un po’ di anni muovendola fa rumore), e per lo stomaco, essendo stitica e non rigettando aria, fermenti lattici, e riopan. Emocromo perfetto, tiroide solo gli anticorpi della tiroide alti, ed artrosi borderline.
Nonostante ciò eseguo un’ecografia completa, addome-ecodopler-tiroide- ed è tutto perfetto, anche i polmoni. Non ho dormito per due notti Io comunque continuo a sentire dolore alle spalle, schiena e pesantezza di gambe, soprattutto quando mi abbasso sui polpacci avverto dolore come fastidio nella piegatura del ginocchio dietro, senso di inappetenza, mangio un morso di pane e mi sento sazia e un dolore al petto sx..
Da considerare che da due mesi non lavoro e la mia vita è più sedentaria..cosa potrebbe essere, mi devo preoccupare?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Una volta escluse delle patologie cardiache o addominali (indagate già con gli esami fatte), e visto che gli anticorpi della tiroide sono mosse, bisogna fare approfondimenti su eventuale patologie autoimmune e fare consulenza reumatologica, da non sottovalutare anche la componente ansiogena.

Risposto il: 29 Maggio 2023