Dolore scapola sx e respirazione

Salve, da vari mesi ho un dolore nella zona scapolare sinistra verso che è "angosciante" fastidioso e persistente, come una specie di solletico doloroso. Ho fatto vari esami tra cui tac torace e visita cardiologica completa con test sul remoergometro. NDS, soltanto una carenza nel consumo d'ossigeno. Con l'attività fisica questo fastidio temporaneamente sparisce per poi tornare appena finisco. Ho fatto molte sedute di fisiokinesiterapia senza alcun beneficio. La cosa mi preoccupa perchè compromette la qualità della vita. Vorrei provare sollievo, ma non so più cosa fare.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Escluse le patalogie cardiopolmonari, non beneficio con la fisioterapia, sarebbe opportuno eseguire RMN per valutare il quadro neuromuscolare.

Risposto il: 02 Ottobre 2023