DOlore scapola

Salve, da più di due anni soffro di un dolore intenso che sembra partire dalla scapola destra per poi espandersi alla spalla. Mi hanno fatto i raggi ed ecografia al rotatorio della spalla ma niente. Il dolore aumenta se sto seduta senza poggiare la schiena o se cammino per lunghi tratti (o faccio il tapis rolant). Il dolore non è sempre presente, è come un infiammazione, ma se inizia diventa davvero molto intenso, e spesso sento come un filo nella scapola che tira o si spezza ed ovviamente fa male. L'unico sollievo riesco ad ottenerlo alzando il braccio dritto disteso in alto.La borsa ed il reggiseno peggiorano le cose. Gli antinfiammatori non fanno nulla e la fisioterapia che ho seguito per diversi mesi nemmeno. Spero che mi possa aiutare o consigliare la giusta visita. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Il suo è un problema abbastanza frequente le cui cause sono spesso di difficile individuazione proprio perchè possono essere multifattoriali. Oggi la patologia della spalla è studiata molto bene dal CHIRURGO DI SPALLA. Per tale motivo le consiglio di rivolgersi a lui per la definizione del suo problema. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 28 Agosto 2010