dolore sottocostale emitorace sx

da alcuni mesi, causa dolore intenso mi sveglio nelle prime ore del giorno, intorno alle 4 /5. mi alzo , vado in bagno e il dolore diminuisce non riuscendo tuttavia riprendere il sonno. ho fatto eco reni,eco addome superiore, visita urologica, psa , esame feci tutti con esito negato.ultimamente anche la tac con mdc che non ha rivelato nulla. Il dolore continua. Qualche idea? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Immaginiamo che il dolore sia anteriore, cosa che lei non precisa. La negativitá degli accertamenti porterebbe a pensare ad una origine intestinale del disturbo (flessura splenica del colon), ma anche ad un dolore neuropatico a partenza dalle radici del midollo spinale.
Risposto il: 04 Dicembre 2018