Da qualche giorno avverto un dolore sottocostale

DA QUALCHE GIORNO AVVERTO UN Dolore SOTTOCOSTALE LATO SINISTRO NON MOLTO INTENSO QUASI UN FASTIDIO. IL Dolore SI ACUTIZZA QUANDO SEDUTO AVVICINO AL MASSIMO IL PETTO ALLE COSCE. NON CI SONO ALTRI SINTOMI DEGNI DI NOTA. PUO' ESSERE CAUSATO AD UNO SFORZO O COLPO DI FREDDO? O E' PIU' GRAVE? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Tenuto conto della sua età e delle caratteristiche del dolore che si modifica con i movimenti ritengo assai probabile che il disturbo da Lei accusato sia da riferirsi al sistema osteo-muscolare.
Risposto il: 12 Febbraio 2007