Dolore sulla schiena sotto scapola destra

Salve,

in seguito a questa notte ho accusato un dolore presso la sopra citata zona, il dolore si presenta fa questa mattina sia quando attimo determinate posizioni sia quando faccio un forte respiro. Premetto che sono un tipo che di notte inconsapevolmente si contrae molto e spesso, e credo che la causa sia stata questa, non credo sia un dolore renale anche perché credo che i reni si trovino più giù rispetto al punto in cui mi fa male. Scrivo qui perché non sono a casa ma in vacanza e dovrei anche guidare, potreste indicarmi qualche rimedio? So che nella maggior parte dei casi è preferibile fare una visita ma ora non ho la possibilità. Potrebbe essere un dolore muscolare? Non saprei davvero.

Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Provi una terapia sintomatica con antidolorifici e miorilassanti.

Risposto il: 27 Agosto 2018