Bruciore scapola destra e dolore ai reni

Salve sono una ragazza di 26 anni, è iniziato tutto mercoledì pomeriggio quando dopo pranzo mi ha preso un dolore al rene sinistro e la sera ho avuto molti dolori di pancia. Il giorno dopo lo stesso ma piano piano stanno passando, la cosa che mi preoccupa molto è che da due giorni ho dolore diffuso alla schiena che mi va avanti alla pancia, allo sterno ho dolore muscolare che va sotto il seno, ma sopratutto ho dolore forte alle scapole, sopratutto alla destra all interno che scende giù sotto di essa. Più che dolore è un bruciore interno forte, e se mi ci appoggio brucia ancora di più tipo scottatura al sole. Io soffro sia di colon irritabile che di reflusso ma non penso possa essere collegata la cosa. Può essere un colpo d'aria? O che ho tenuto i muscoli in tensione? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia
I suoi disturbi sono molto articolati e difficili da inquadrare nonostante il suo sforzo nel descriverli. A distanza non si può dire praticamente nulla, la invitiamo a rivolgersi al suo medico curante, solo una attenta visita diretta può iniziare a fare un po' di chiarezza.
Risposto il: 14 Giugno 2016