Dolore alla schiena dietro la scapola

Buongiorno, ho 54 anni, sono in sovrappeso e fumo circa 3/4 sigarette al giorno, ed è da circa due settimane che provo dolore al tatto e/o facendo sforzi, sotto la scapola destra. A questo a volte, mi si aggiunge qualche fitta allo sterno e sensazione di bruciore. Ho provato con antidolorifici ma non passa. Ho effettuato visita cardiologica con ecg e l'ecocardiogramma e l'ecografia all'addome ed è tutto nella norma (sono esami che insieme ad altri, faccio tutti gli anni di controllo, in quanto nel 2007 ho subito un'isteroannessiectomia bilaterale per un tumore ovarico borderline). Purtroppo, il mio precedente oncologico (risolto grazie a Dio) mi ha portato a diventare un'ipocondriaca esagerata, ho il terrore di tutto e ovviamente, anche questa volta penso a una brutta malattia. Cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
La cosa migliore è andare dal MC e questi le farà fare gli esami necessari (ad esempio una Rx della colonna dorsale e del torace). Cordiali saluti.
Risposto il: 25 Febbraio 2019