dolore tipo sciatica

ho 50 anni,mi capita da 1 anno di avere dolori alle gambe quando mi siedo e mi passa quando mi rialzo o cammino. il dolore inizia dal polpaccio poi si irradia anche alla coscia. il dolore somiglia a un crampo di minore intensita'. Mi pare aumenti in ambienti freddi. Cosa puo' essere? grazie, Alessandra
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Cara sig. ra Alessandra il suo dolore sembra proprio essere un interessamento del nervo sciatico, di minima entità, probabilmente per un conflitto a livello del forame di uscita dalla colonna che va in "conflitto" nel movimento di alzarsi da seduta o dopo prolungata posizione con la colonna lombare in flessione.
Risposto il: 18 Aprile 2010