Lombosciatalgia per la seconda volta

Buonasera dottori. Per la seconda volta ho un'infiammazione della sciatica. La prima volta sono andata da ogni tipo di dottore:il mio medico di base, un fisioterapista, un osteopata, una neurologa e nuovamente dal mio dottore. Con 10 gg di punture di muscoril e voltaren il fastidio è passato. Si fastidio, perché non provavo dolore! Ho fatto pure un RX e non è dipeso da un ernia. Pensavo fosse passato. 3 gg fa ho fatto un movimento inconsueto con la gamba destra e mi si è ripresentato il fastidio con poca sensibilità al piede. Io penso che l'ansia non mi aiuti proprio per paura di avere qualcosa di più grave, sento pure poca sensibilità alla faccia. Ma ripetono tutti che si tratti di ansia in quel caso. Passa da sola? Non vorrei riprendere medicine. Attendo Vostra cortese risposta.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Una "sciatica" recidivante deve necessariamente essere valutata da un specialista (Neurologo o Neurochirurgo). Ovviamente un disturbo alla faccia non può aver alcun rapporto con la sciatica. Attribuire un disturbo fisico all'ansia può essere fatto solo dopo aver accuratamente escluso ogni altra possibile causa. Non assuma farmaci senza una diagnosi. Senta il suo medico che potrà valutare l'opportunità di una visita specialistica.
Risposto il: 17 Giugno 2019