Dolore torace

salve. da tempo provo dei dolori intercostali. a sinistra. ora anche a destra e centro. sono andato dal medico. e ho i bronchi liberi. ho paura di tumore al polmone. ma.se ho i bronchi liberi, niente febbre, e poca tosse, posso essere scagionato da questo pericolo? altrimenti dovrei fare un rxal torace. ma il medico mi.ha detto di farla solo im caso ci sia un peggioramento. grazie.mille

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso dovrebbe eseguire ulteriori accertamenti, anche cardiologici. Se dovesse ripresentarsi il dolore toracico, si presenti in PS per eseguire accertamenti comprensivi di ECG durante il dolore. A volte, esami eseguiti lontano dalla sintomatologia che mi riferisce, risultano falsamente negativi. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Aprile 2019