Dolore trafittivo centro schiena sinistra rispondente su parete addominale sotto le costole

13 gg fa è insorto improvvisamente semplicemente flettendo il busto avanti , un lieve dolore alla schiena nella parte centrale a sinistra della colonna. Alla sera il dolore è aumentato tanto da rendermi difficoltoso stendere la gamba sinistra per camminare, dopo una pastiglia di dicloreum il quadro generale è migliorato ma il dolore trafittivo alla schiena non è migliorato e dopo i pasti lo sento anche in corrispondenza sulla parete addominale sotto le costole a sinistra . Il dolore è insopportabile durante la flessione dorsale in avanti e di lato , quando faccio profonde inspirazioni, tossisco o sollevo pesi ;la parete addominale sotto le costole a sinistra è dolente alla palpazione ; i dolori su dorso ed addome si attenuano un po’ stando sdraiata o seduta.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Non ha pensato di rivolgersi al Medico Curante? Lo ha scelto lei, immagino. Se non ha fiducia, è libera di cambiare il medico curante. In ogni caso deve essere visitata. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Dicembre 2018